USB TYPE-C TO USB 3.1 ADATTATORE
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Mentre la connessione USB-C sarà quella standard per molti dispositivi di prossima generazione, comunque magari si desidera collegare le periferiche USB 3.0 che già si possiedono. Il convertitore da USB-C a USB-A si rivelerà utile.
È sufficiente collegare il convertitore al MacBook 2015 o qualsiasi altro dispositivo dotato di porta USB-C: sarà quindi possibile utilizzare tutte le periferiche già presenti, ad esempio la tastiera, il mouse, i dischi fissi esterni, ecc.
USB di tipo C: il nuovo standard per collegare tutto!
USB di tipo C, o USB-C, rappresenta la più recente tecnologia USB e diverrà il nuovo standard per collegare tutti i dispositivi: smartphone, tablet, laptop e anche periferiche come le stampanti. L'USB-C è dotato di un nuovo connettore reversibile più piccolo e soprattutto consente un'unica soluzione per la ricarica (bi-direzionale), il trasferimento di dati e la visualizzazione video!
Trasferimento più rapido dei dati
L'USB-C è compatibile con i nuovi standard USB 3.1, proposti in due variabili: gen 1 e gen 2.
L'USB 3.1 gen 1 è di fatto pari all'USB 3.0, che comporta la possibilità di realizzare trasferimenti di dati a velocità fino a 5 Gbps, vale a dire una velocità decupla rispetto all'USB 2.0.
L'USB 3.1 gen 2 offre una velocità doppia di gen 1, vale a dire la possibilità di realizzare trasferimenti di dati a velocità fino a 10 Gbps, vale a dire venti volte la velocità dell'USB 2.0. È sufficientemente veloce da trasferire un film in Full HD in secondi!
L'USB di tipo C resterà compatibile con versioni anteriore dell'USB; occorrerà solo un adattatore o un hub Trust da USB-C a USB-A, per collegare le vecchie periferici al nuovo dispositivo.
Trasmissione video e audio
L'USB-C consente la trasmissione video e audio. Mediante un adattatore Trust da USB-C a HDMI oppure a VGA, è possibile collegare facilmente un display al dispositivo tramite la porta USB.
Ricarica più rapida e bi-direzionale
Oltre all'USB-C, è stato sviluppato l'USB Power Delivery (o PD). L'USB-C con PD consente una ricarica più veloce (fino a 100 W) e bi-direzionale, vale a dire che la direzione dell'alimentazione non è più fissa. È anche possibile caricare in modo semplice il laptop tramite la porta USB-C!
Un'unica soluzione: un connettore più piccolo, reversibile
Il connettore USB-C ha dimensioni minori di precedenti connettori USB ed è reversibile: indipendentemente da come si connette, si connette sempre con l'orientamento giusto.
In effetti, il connettore USB-C è l'unico connettore che servirà sul dispositivo, poiché può essere utilizzato per la ricarica, il trasferimento di dati e il collegamento di periferiche come display, mouse, tastiere, stampanti, ecc.
Scheda dati
- Colore
- Nero
- N° Pezzi per Confezione
- 1.0000
- Tipo connett. esterno
- USB 3.0 Tipo A
- Formato connett. esterno
- Femmina
- Tipo connett. interno
- USB 3.1 Tipo C
- Formato connett. interno
- Maschio