20-PORTS 10/100/1000 BASE-T COMBO
La serie di Switch DWS-3160 è la più recente tra i device Unified Wired/Wireless Gigabit Layer 2+ Managed. Progettata per essere la soluzione ideale per la mobilità nelle medie e grandi imprese e per i service provider, la serie DWS-3160 dà agli amministratori la possibilità di esercitare un controllo totale sui loro network wireless centralizzando tutti gli aspetti del management. In grado di gestire fino a 48 Access Point D-Link di default, e fino a 192 in cluster, il DWS-3160 può essere configurato per agire sia da Wireless Controller nel network, sia da Switch L2+ Gigabit, versatilità che gli consente di essere integrato in qualsiasi infrastruttura network esistente.
Management semplificato
Il DWS-3160 è in grado di centralizzare tutto il management WLAN critico, eliminando dunque il bisogno di gestire gli Access Point individualmente. Gli amministratori assegnano semplicemente un profilo ad un AP individuale, e la configurazione corrispondente a quel profilo viene applicata a quel AP automaticamente. In aggiunta, il DWS-3160 può applicare nuovi firmware a tutti gli AP D-Link, semplificando il progesso di aggiornamento. Oltre alle sue capacità wireless, questo device eccelle anche come Switch L2+ avanzato. Completo di RIPv1/2 dynamic routing, ACL security, QoS multilayer, supporto VLAN completo, così come di capacità Multicast Snooping, il DWS-3160 consente una facile e flessibile installazione. In aggiunta, molteplici DWS-3160 possono formare un cluster, che permette agli amministratori di configurare tutti gli switch da un singolo Cluster Master. Via via che la dimensione del cluster aumenta, cresce anche il numero di AP che possono essere gestiti (fino a 192 D-Link Unified AP). Questo aiuta a semplificare enormemente la gestione, e ridurre gli sforzi di manutenzione quando un network viene ingrandito.
Sicurezza
Il DWS-3160 offre un Wireless Intrusion Detection System (WIDS) all’avanguardia, che dà agli amministratori la possibilità di rilevare Rogue Access Point e Rogue Client, impedendo loro di causare danni alla rete. Gli amministratori possono anche utilizzare Radio Frequency Scan per scandagliare l’intera rete ed identificare in anticipo qualsiasi possibile intrusione.
Insieme agli AP, i Virtual AP possono essere facilmente configurati e gestiti, e ciò consente agli amministratori l’assegnazione delle autorizzazioni di utilizzo del network a diversi utenti. Per quanto riguarda l’utilizzo cablato, il DWS-3160 utilizza ACL (Access Control Lists) per controllare cosa accade dentro e fuori dal network grazie all’impostazione di semplici regole. Oltre ad altre caratteristiche di sicurezza avanzate, come il 802.1x Network Access Control e il Denial-of-Service Protection, il DWS-3160 garantisce una sicurezza ed una affidabilità incredibili.
Resilienza del network
Quando molteplici AP vengono installati vicini, possono verificarsi delle interferenze se non viene implementato un RF management adeguato. Il DWS-3160 rileva come lo spettro radio viene utilizzato nel network ed assegna automaticamente il canale ideale ad ogni AP. Questo riduce le interferenze RF, e consente agli amministratori di installare gli AP più vicini. Per ridurre ulteriormente le interferenze, quando un numero di AP vicini sta operando sullo stesso canale, il DWS-3160 riduce la potenza di trasmissione di quegli AP. Se, per qualsiasi motivo, non ci sono più così tanti AP presenti, la potenza di trasmissione viene aumentata per espandere la copertura del network. Per assicurare che un AP non sia sovraccaricato mentre altri sono inattivi, il DWS-3160 impedisce agli AP di accettare nuove richieste se le loro risorse sono pienamente utilizzate: un altro AP vicino prenderà il carico al suo posto. Questo assicura un bilanciamento del carico, e consente al network di funzionare in maniera ottimale.
Mobility
I client Wireless possono passare da AP ad AP senza rendersene conto se questi sono gestiti dallo stesso switch DWS-3160, anche se non sono nella stessa subnet. Non è necessaria la riautenticazione poiché il DWS-3160 utilizza vari meccanismi di preautenticazione e key-caching. Questo permette agli utilizzatori di tablet, smartphone e notebook di spostarsi liberamente all’interno di un’area coperta da AP gestiti dal DWS-3160 senza doversi preoccupare della connettività.
Upgrade delle licenze
Il DWS-3160 può gestire 12 Unified AP di default, ma è capace di gestirne fino a 48. Se un amministratore ha la necessità di installare più AP nella rete, può acquistare licenze di upgrade in base ai propri bisogni. Sono offerti due tipi di licenze: un upgrade per 12 AP, e uno per 24 AP. Scegliere quello giusto è un processo immediato. E’ sufficiente scegliere quella corrispondente allo switch posseduto. Le licenze possono essere anche acquistate online.
Scheda dati
- Altezza
- 44.0000 mm
- Peso
- 5240.0000 gr
- Larghezza
- 440.0000 mm
- Profondità
- 310.0000 mm
- Nr. porte LAN
- 24.0000 N
- Power Supply
- DC
- Porta Console
- 1
- Dichiarazione di Conformità
- FCC Class A, CE, ICES-003, C-Tick, VCCI
- Quality of Service (QOS)
- 1
- Gestione
- Managed (CLI)
- Supporto Routing (Layer 3)
- 1
- Nr. porte PoE
- 20.0000
- Vlan supportate
- 3965.0000
- PoE Budget
- 370.0000 W
- Nr. unità rack
- 0.0000
- Alimentatore incluso
- 1
- Consumo energetico
- 467.0000 W
- Tipo e velocità porte LAN
- RJ-45 10/100/1000
- Nr. porte Uplink
- 4.0000
- Tipo e velocità porte Uplink
- N/A
- Nr. porte fruibili contemporaneamente (LAN + Uplink)
- 24.0000
- Power over Ethernet (PoE)
- 1
- Rack-Mountable
- 1
- Modalità Stacking
- No
- Dimensioni tabella MAC
- 16000.0000
- Altre informazioni sulla connettività
- 20 porte 10/100/1000 più 4 combo 1000/SFP