SWITCH WEB MANAGED 48 PORTE GIGABIT
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
La serie di Switch ZyXEL GS1900 Smart Managed dotata di velocità Gigabit su tutte le porte e funzioni di management di base quale ad esempio la gestione delle VLAN, è stata pensata per migliorare il tasso di flessibilità e velocità nelle piccole reti aziendali. La serie GS1900 consiste di 3 modelli in formato Desktop (GS1900-8, GS1900-8HP e GS1900-24E), e 4 modelli in formato Rack (GS1900-24/48 e GS1900-24HP/48HP), tutti switch con connettività Gigabit, con funzioni di risparmio energetico, progettati senza ventole per ridurre al minimo la rumorosità (versioni Desktop), e con pieno supporto al nuovo protocollo IPv6. Inoltre, le versioni PoE (GS1900-8HP/24HP/48HP) sono conformi allo standard IEEE 802.3at Power over Ethernet (PoE) Plus che permette di erogare fino a 30 Watt per porta.
Versatilità e flessibilità a seconda delle esigenze
La serie ZyXEL GS1900 è costituita da 3 modelli di switch 8/24 porte, in formato desktop, con dimensioni compatte e silenziosi, e 4 modelli 24/48 porte in versione Rack 19", anche con erogazione PoE. A seconda dei modelli possono essere fisicamente installati in vari modi a seconda delle necessità ambientali, è possibile installarli a muro, su ripiani oppure in armadi rack 19". Le versioni PoE supportano lo standard IEEE 802.3at PoE Plus, integrano porte PoE capaci di erogare fino a 30W, per avere la massima flessibilità possibile durante l’installazione di apparati quali Access Point Wi-Fi, telecamere e telefoni IP. Lo standard 802.3at PoE Plus rende questo switch la scelta ideale per collegare numerosi apparati alimentabili tramite PoE in una piccola realtà aziendale.
Wizard Set Up semplice e intuitivo
Per le piccole aziende che vogliono avere una rete dati facilmente gestibile, anche autonomamente, la serie di Switch ZyXEL GS1900 integra un software di management su browser web estremamente facile ed intuitivo da configurare. Inoltre, è incluso un semplice Wizard set up che con procedure step-by-step permette di evitare complicate pagine di configurazione e di impostare gli aspetti fondamentali della rete in pochi minuti. Per guidare l’utilizzatore dall’inizio fino alla configurazione di VLAN, Guest VLAN e QoS setting, tutta la configurazione è stata guidata in 4 passaggi, che permettono di risparmiare tempo e fatica, e sono di aiuto allo Staff IT.
Evitare gli errori di rete
La serie ZyXEL GS1900 è equipaggiata con funzionalità di management avanzate per rendere la rete stabile e sicura. Alcuni esempi sono le funzionalità Loop Protection per prevenire loop nei collegamenti, Dual Images per avere un Firmware di backup nel caso il principale andasse in crash, Storm Control per garantire l’efficienza della rete, on/off DoS con un singolo click per abilitare o disabilitare la feature al posto di usare varie pagine di configurazione, SSL per garantire che i dati siano criptati nel modo corretto quando si accede alla configurazione del sistema. Gli switch GS1900 garantiscono la prevenzione degli errori della rete e la sicurezza dei dati di management.
Risparmio energetico
Per aiutare le aziende a ridurre I costi fissi di gestione, quali ad esempio le bollette della luce, la serie di switch GS1900 è attrezzata per evitare inutili sprechi energetici. Sfruttando lo standard IEEE 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE), oltre ad integrare altre funzionalità proprietarie,la serie ZyXEL GS1900 può ridurre sensibilmente i consumi energetici in molti modi intelligenti.
• Traffic detection: Lo standard IEEE 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE) permette di analizzare il traffico di rete in modo automatico e bilanciare il consumo energetico in modo dinamico, in questo modo gli switch possono ridurre il consumo energetico nei periodi di basso utilizzo della rete.
• Inactive link detection: Questa funzione riduce automaticamente il consumo energetico quando viene rilevato un link o un apparato inattivo. Gli switch della serie GS1900 possono limitare il consumo energetico in funzione dello status dei link ed il numero effettivo degli apparati connessi.
• Cable length detection: Grazie a questa funzione, lo switch è in grado di rilevare in modo automatico la lunghezza del cavo Ethernet collegato ad ogni porta e bilanciare di conseguenza il consumo energetico necessario per stabilire il link. Sostanzialmente, più il cavo è corto, più ridotto sarà il consumo energetico.
Erogazione PoE intelligente
La funzionalità di Intelligent PoE permette di erogare alimentazione in due modi: “classification mode” e “consumption mode”. Nella modalità Consumption i GS1900 in versione PoE erogano automaticamente la quantità di energia effettivamente richiesta dall’apparato connesso, permettendo addirittura di impostare le priorità di erogazione sulle diverse porte per ottimizzare ulteriormente i consumi energetici. Questa funzionalità permette di aumetare il numero di apparati PoE connessi ed ottenere un miglior ritorno dell’investimento. Inoltre, supportano anche lo standard IEEE 802.3at su tutte le porte, riuscendo ad erogare fino ad un Massimo di 30 Watt per porta, su un totale complessivo di capacità erogabile di 70 Watt per il modelo ad 8 porte e 170 Watt per i modelli a 24/48 porte, ciò permette in sostanza di collegare apparati ad alto consumo quali telecamere IP o Access Point, insieme ad apparati a basso consumo.
Scheda dati
- Manuali
- Quick Start Guide
- Altezza
- 44.0000 mm
- Peso
- 3.5500 gr
- Larghezza
- 441.0000 mm
- Profondità
- 270.0000 mm
- Nr. porte LAN
- 48.0000 N
- Power Supply
- AC
- Porta Console
- 1
- Quality of Service (QOS)
- 1
- Gestione
- Smart Managed (WEB)
- Nr. porte PoE
- 24.0000
- Vlan supportate
- 1024.0000
- PoE Budget
- 170.0000 W
- Nr. unità rack
- 0.0000
- Alimentatore incluso
- 1
- Consumo energetico
- 220.5000 W
- Tipo e velocità porte LAN
- RJ-45 10/100/1000
- Nr. porte Uplink
- 2.0000
- Tipo e velocità porte Uplink
- SFP 1GbE
- Nr. porte fruibili contemporaneamente (LAN + Uplink)
- 50.0000
- Tipologia di alimentazione ridondata
- Nessuna ridondanza di alimentazione
- Power over Ethernet (PoE)
- 1
- Rack-Mountable
- 1
- Modalità Stacking
- Virtual Stacking
- Dimensioni tabella MAC
- 8000.0000
- Altri cavi inclusi
- Alimentazione